Archivi categoria: Servizio Civile

Mostra pittorica “Espansione del mio spirito” – Giuseppe Di Benedetto e Dario Diana

 

Giuseppe Di Benedetto, fecondo artista autodidatta, vive e opera a Palermo. La sua pittura è una ricerca continua che appaga il suo spirito e rasserena la sua anima. In questa mostra vuole rappresentare la gestualità dell’attimo e la libertà della forma e del colore. Ha partecipato alla mostra collettiva “I voli della mente”, tenutasi al Palazzo Jung, e alla mostra itinerante “In viaggio”. Continua la lettura di Mostra pittorica “Espansione del mio spirito” – Giuseppe Di Benedetto e Dario Diana

“Passione Italia”

alt

Ph. Chiara Mazzola, volontaria del Servizio Civile Nazionale,               “Il 17 Marzo a Cefalù” – Cefalù, (PA).

Collettiva delle Associazioni Asadin e Imago. Nella stessa data sono state esposte le mostre relative al 150° Unità d’Italia organizzate dalle altre associazioni FIAF in tutta Italia.

logo-fiaf

Le volontarie del Servizio Civile Nazionale, Vanessa Fabio, Chiara Mazzola, Teresa Totaro e Paola Terruso  hanno contribuito all’organizzazione, alla pubblicizzazione dell’evento, alla accoglienza del pubblico per tutto il periodo espositivo.

Laboratorio “A Cardillo il mondo si colora” – Mario Brucoli

acquarello

Il pittore Mario Brucoli – coadiuvato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale Vanessa Fabio, Chiara Mazzola, Teresa Totaro e Paola Terruso – ha introdotto nel mondo della pittura mediante un corso di pittura ad acquarello per bambini e ragazzi. L’iniziativa ha come obiettivo specifico lo sviluppo della creatività dei partecipanti, garantendo la loro espressività e permettendo loro d’imparare divertendosi.

ph. Vanessa Fabio

alt

Visita alla biblioteca della Facoltà di Lettere Università di Palermo

Nell’ambito della formazione specifica le volontarie del Servizio Civile Nazionale Vanessa Fabio, Chiara Mazzola, Teresa Totaro e Paola Terruso, secondo quanto previsto dal progetto “Leggereimago 2010” hanno visitato la biblioteca della Facoltà di Lettere  Università di Palermo accompagnate dalla Si.gra Rosalia Bacarella nella qualità di formatore specifico nell’ambito del progetto stesso.