Recital di poesie
La poesia si dà appuntamento in biblioteca.
Declameranno i loro versi: Valentina Grazia Harè , Giovanna Fileccia, Maria Rita Mutolo e Francesco Ferrante. Il regista Giuseppe La Licata reciterà alcuni racconti di Valentina Grazia Harè.
Poesie e racconti di Valentina Grazia Harè tratte dal suo libro: “Perciò il cuore” Valentina spazia tra poesie, racconti, romanzi, favole e teatro… Ha vinto diversi premi di poesia. A breve uscirà il suo romanzo: “A nascondino col dolore”
Poesie di Giovanna Fileccia tratte dal libro: “Sillabe nel Vento” edizioni Simposium di Giovanna Fileccia contiene poesie in italiano e in siciliano, una favola filosofica e un racconto in prosa poetica siciliana. Giovanna Fileccia è nata a Palermo e vive a Terrasini, ha iniziato a scrivere fin da bambina e non ha mai smesso. Le sue poesie hanno vinto svariati premi letterari anche in lingua siciliana.
Lettura di liriche di Maria Rita Mutolo dal suo libro: “Quel giorno”. Maria Rita Mutolo nasce a Palermo nel 1974. Studia all’Istituto Statale d’Arte dove consegue il Diploma di Maestro d’Arte nel 1992 e la Maturità D’Arte Applicata nel 1994. Spinta fondamentalmente dall’interesse artistico frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, dove scopre la tendenza umanistica, che la condurrà ad una ricca produzione di racconti e poesie. Nel 1999 consegue la Licenza in Scultura, con la presentazione della tesi intitolata “dalla Scrittura alla Poesia Visiva”. Tra il 2003 e il 2004, consegue la qualifica di “Tecnico del restauro”. Maria Rita Mutolo è attualmente una insegnante di Arte e Immagine.
Francesco Ferrante è un poeta che abbraccia realtà che vedono in primo piano l’umanità e i grandi valori della vita. Come raccontano i suoi viaggi nel Terzo Mondo, a dare una mano e uno sguardo a chi soffre, esperienze lodevoli che si fanno poesia.