Mostra fotografica “Acquastratta” – Danilo Susi

 acquastratta1
 

Nove grandi pannelli ed altri otto di dimensioni più ridotte, che basano sul colore e sulle tonalità la propria capacità di emozionare ed esprimere esteticamente “l’invisibile” ,costituiscono “Acquastratta”, esposizione fotografica personale        di Danilo Susi, nato a Pescara nel 1949 e residente a Termoli dove lavora come medico gastroenterologo. Le astrazioni acquatiche di Susi non riproducono il visibile (mari e fiumi) ma parti della realtà di questi che, combinandosi con l’effetto luce, danno luogo ad immagini che recuperano ed esaltano la bellezza e la significatività di un frammento, di una piccola parte del tutto che le ha ispirate. In analogia con l’astrattismo pittorico, le immagini selezionate e proposte dall’autore spingono l’osservatore alla ricerca di qualcosa di prossimo alla propria personale sensibilità.

Patrocinio FIAF V25-06 logo fiaf

inaugurazione il 4 maggio 2007 presso la Biblioteca Comunale Casa Professa – Palermo.

esposizione il 21 luglio 2007 presso la Galleria Civica Giuseppe Sciortino – Monreale e da giugno a luglio 2007 presso la galleria d’arte di Ustica.

L’autore:
Danilo Susi, referente FIAF per la regione Molise, comincia la propria attività fotografica nei primi anni ’70. Autodidatta, sebbene con sporadiche frequentazioni di alcuni “maestri” pescaresi quali Giuseppe Moder e Bruno Simoncelli, è stato selezionato ed ha ottenuto riconoscimenti in parecchie esposizioni collettive e personali. Ha realizzato i libri fotografici Immagini di vita (Pescara, 1989), Medici fotografi (Firenze, 1994), Superfici (Firenze, 1997), Termoli (Roma, 2001).