“Donne di Sicilia”
Concorso di Disegno – Pittura – Fotografia – Poesia – Prosa
Il CRAL Dipendenti Regione Sicilia – Settore attività socio – culturale – organizza un concorso, aperto a tutti, a partecipazione gratuita, denominato “Sicilianamente – Cartoline di Sicilia”, che vuole mettere a confronto diverse discipline artistiche su un unico tema, tipicamente siciliano e scelto di anno in anno, da raffigurare ed esprimere nella comune cornice di una cartolina, nel formato cm 13×18. La premiazione del concorso è stata presso l´Archivio Storico Comunale – via Maqueda, 107 Palermo. Viene inoltre pubblicato un catalogo contenente le opere premiate e l’elenco di tutti i partecipanti. Ogni disciplina avrà una propria sezione e saranno premiate le migliori opere per ogni sezione. Il tema prescelto, comune a tutte le sezioni, per l’edizione 2009 è: “Donne di Sicilia”. Ogni concorrente può partecipare anche a più sezioni, con un massimo di tre opere per sezione.
Il concorso è articolato nelle seguenti sezioni:
Disegno – Pittura – Fotografia – Poesia – Prosa
Il tema prescelto, comune a tutte le sezioni, per l’edizione 2009 è: “Donne di Sicilia”. Ogni concorrente può partecipare anche a più sezioni, con un massimo di tre opere per sezione.
Giuria:
Gaetano Basile Pippo Madé Melo Minnella
Segreteria: Giovanna La Bua presidente Associazione Imago
Coordinamento: Beppe Trapani consigliere CRAL Dipendenti Regione Sicilia.
Premiazione presso l´Archivio Storico Comunale – via Maqueda, 107 Palermo.
Le volontarie del Servizio Civile Nazionale hanno contribuito all’organizzazione, alla pubblicizzazione dell’evento, alla accoglienza del pubblico.