“Marenostrum“, il IV Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo, si svolgerà a Mazara del Vallo dal 14 settembre al 7 ottobre, organizzato dall’Associazione Culturale “I Vicoli del Mediterraneo”, in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo e la Regione Siciliana.
Si tratta di una intensa manifestazione che prevede conferenze, attività laboratoriali e mostre, alle quali parteciperanno sia i professionisti noti in tutto il mondo che i semplici appassionati, ma anche alcune associazioni nazionali. Oltre che i soci della U.I.F. Sicilia, che proporranno la mostra “Palermo, città d’arte”, anche i quattro soci dell’Associazione Imago, Gregorio Bertolini, Salvatore Clemente, Salvo Cristaudo e Vincenzo Montalbano, esporranno, in uno spazio separato, 5 fotografie per ciascun autore. Il tema dei “Mercati” sarà comune a tutte le loro inedite stampe in bianco e nero.
La Direzione Artistica dell’interessante evento è affidata a Roberto Rubino, che ha curato con successo anche le edizioni precedenti.
a.d.n.